Foto Sposi Bologna

Location Romantiche Bologna

Il Foto Studio Mazzoncini ha una missione da compiere: far scoprire agli Sposi il velo di romanticità che si distende sulla città di Bologna!
Il capoluogo Emiliano è da sempre considerato un luogo poetico, dove i colori mutano con il passare delle ore e il giorno lascia spazio alla notte, che vede nascere la città d’argento, soprannominata così già dal Medioevo.


I luoghi più significativi e romantici di Bologna sono molti, ma noi vogliamo proporvi una selezione di quelli che a nostro parere sono i più belli e che si prestano maggiormente a fare da scenario all’amore.
Con la nostra esperienza ventennale abbiamo scelto le location più emozionanti, particolari e caratteristiche della Dotta, scorci favolosi per le immagini e il video del vostro matrimonio.
Consideriamo per primo Le due Torri, il luogo romantico per eccellenza!

La leggenda infatti narra che tanto tempo fa un giovane, poco abbiente, lavorava portando sabbia e ghiaia ai muratori con l’aiuto di due ciuchi, e presto divenne per tutti l’Asinelli. Un dì il ragazzo vide una splendida fanciulla e se ne innamorò, immediatamente ne chiese la mano al padre, il quale rispose che avrebbe acconsentito alle nozze solo quando il giovane avrebbe costruito la torre più alta della città.La fortuna si dimostrò molto generosa con l’Asinelli,e, mentre il ragazzo scavava sabbia e ghiaia nel Reno, trovò una bella manciata di monete d’oro, così fu in grado di innalzare la torre più alta di Bologna e sposare la fanciulla.

E dunque come non posare tra le braccia delle “kissing Tower”, soprannominate così dagli americani, e suggellare il vostro momento romantico!
Continuando a passeggiare tra le vie di Bologna è impossibile non rimanere incantati da Le Sette Chiese che con il loro stile marcatamente romantico, rappresentano il complesso religioso più singolare della città.
Ospitate in Piazza Santo Stefano, sicuramente la più suggestiva e particolare della Dotta, offrendo uno scorcio incantevole, adatto a fermare il tempo dei ricordi per uno scatto d’amore.
Ma se quello che desiderate è una location strabiliante, non potete farvi mancare la Piazza Maggiore o la Basilica di San Petronio dal gusto gotico e imponente, che si erge padrona su tutta la piazza.
E se ancora non ne avete abbastanza perché non scoprire la vera anima particolare, ricercata e pittoresca di Bologna nelle vie e nei portici tutti intorno. Gli scenari del Mercato di Mezzo, Piazza della Mercanzia e le stradine più caratteristiche presentano dei colori così scintillanti che sono adattissimi per chi ricerca delle scenografie particolari e originali.

Per i più romantici è interessante ripensare alla storia di Bologna, scoprendo che la città un tempo assomigliava una piccola Venezia, definita la città dei canali, e richiamando così l’idea di romanticismo legata alla Città dei Dogi. Ancora oggi infatti è possibile individuare da una finestrella fra i vicoletti dell’antico Ghetto, il Canale delle Moline, l’ultima delle vie d’acqua che solcavano Bologna nel Quattrocento, ritornando per un momento in ambientazioni lontane e suggestive!
Tutti gli sposi che subiscono il fascino del tratto medievale, possono suggellare il coronamento del loro sogno d’amore sotto i Portici. Le angolazioni caratteristiche dei quasi quaranta chilometri di portici, creano giochi di prospettive che fanno intravedere degli scorci romantici che si trasformano in uno splendido e particolarissimo set fotografico.
Angelo Mazzoncini consiglia a tutte le coppie di lasciarsi guidare nella riscoperta della Nostra Splendida Bologna, affidandosi a chi dell’immaginazione e della creatività ne ha fatto colonna portante della sua Professione e Passione!