sposarsi in primavera

La Primavera è forse la stagione più bella; le giornate si scaldano, la natura si risveglia, gli uccellini tornano a cantare e gli alberi si colorano e accendono.

Questa è la stagione dei nuovi inizi e, quale momento migliore per iniziare la vostra vita insieme?

Se state organizzando il vostro matrimonio in questo periodo, ecco qualche consiglio che potrà esservi d’aiuto per essere delicate, eleganti e fresche come un fiore!

Per quanto riguarda l’abito, in primavera si prediligono tessuti leggeri ed impalpabili, come chiffon ed organza, per trasmettere la freschezza e l’armonia caratteristiche, ma se amate osare di più potete scegliere modelli dalle gonne ampie con strati sovrapposti in tulle, che doneranno l’effetto della corolla di un fiore.

La vostra parola d’ordine sarà, quindi, osare; potete sovrapporre tessuti dalle tonalità più tenui dei color pastello a volant bianchi e vaporosi, aggiungere pizzi floreali che creino sull’abito fantasiosi intrecci o che vestano con maliziosi giochi di trasparenze. Ricordate, in primavera, tutto è concesso!

Se, invece, non amate volumi ampi, adottare un abito in stile impero semplice e delicato può essere la soluzione, ma ciò non significa che l’abito non possa essere impreziosito; si possono aggiungere, per esempio, dettagli color pastello come un fiocco colorato sotto il seno e un bouquet dalle tonalità leggere ed armoniose.

Per rendere il vostro matrimonio ancora più primaverile potete giocare con i dettagli; indossare un vestito che porta un fiore di stoffa o di brillanti sulla spallina, inserire nella vostra acconciatura qualche fiore, riportandolo magari come tema negli addobbi floreali di cerimonia e ricevimento (i fiori di stagione sono rose, gerbere, gigli, tulipani), utilizzare temi come farfalle e rondini anche per decorare centri tavola e torta nuziale e, utilizzare i colori più gettonati della primavera  (il verde, il rosa e il bianco) per tutto il matrimonio, dagli inviti ai centrotavola, dalle bomboniere alla torta.