fidanzamento

Proposta di matrimonio

Cari futuri Sposi sentite che è arrivato il momento di coronare il vostro amore con un bel fidanzamento ufficiale? Non state più nella pelle e vorrete senz’altro cominciare subito con tutti i preparativi, ma prima di giungere all’altare c’è un altro passo importante da compiere… il vostro fidanzamento!

Le antiche tradizioni volevano che la dichiarazione di fidanzamento venisse fatta nel corso di un ricevimento organizzato dalla famiglia della ragazza, ritenuto il momento adatto per donare l’anello alla futura Sposa a cui spesso seguiva un dono al futuro Sposo, che solitamente era uno splendente orologio d’oro.

Negli anni le tradizioni sono cambiate rendendo il fidanzamento un momento più informale e rilassato, non implicando grandi cerimonie ma sobrietà ed eleganza per un amore che è già conosciuto dalle famiglie dei futuri sposi, anche se il dono dell’anello resta un momento indimenticabile nei ricordi della coppia e delle loro famiglie.

Data l’incredibile importanza che ha nella vita di coppia, la scelta dell’anello di fidanzamento deve essere studiata con molta attenzione dal futuro Sposo, che può scegliere di optare per un gioiello di famiglia con un grande valore affettivo oppure comprarne uno nuovo.

Nel secondo caso, avventurarsi da soli nell’impresa può senz’altro essere una scelta ardua, e qualsiasi aiuto risulta ben accetto, soprattutto se questo arriva da persone affidabili e fidate, oppure perché no dal vostro wedding planner o fotografo di nozze che nella sua esperienza ne ha visti davvero di tutti i tipi.

Quindi, caro Futuro sposo, mi rivolgo direttamente a te, lasciati consigliare da tutti coloro che ritieni importanti, ma scegli con il cuore, perché l’anello di fidanzamento che sceglierai ricorderà alla tua dolce metà il tuo amore per lei ogni singolo giorno della vostra vita insieme.