Futura Sposina sei in trepidante attesa per il tuo giorno speciale? Quello che resta da fare prima di avvicinarsi all’altare è ovvio: scegliere l’abito da sposa!
La Sposa, si sa, è la protagonista della giornata e il suo abito non può esser da meno, quindi la scelta di cosa indossare è uno dei primi pensieri di una donna dal momento in cui prende la decisione di compiere un passo importante come il Matrimonio.
Di abiti da sposa se ne trovano di tutti i tipi, bianchi, colorati, romantici o austeri, vaporosi o sobri, ecco un piccolo decalogo per aiutare la scelta del look giusto:
- Prima regola: provare tanti abiti. Si lo sappiamo fare le prove richiede molto tempo, ma chi non vuole essere perfetta il giorno del proprio matrimonio?
- Ampie vedute. Durante la ricerca dell’abito giusto non fossilizzatevi su un unico modello, se non avete mai indossato prima questo genere di vestito non potete sapere qual è il taglio più adatto al vostro fisico. Lo stile che più vi valorizza potrebbe rivelarsi una sorpresa!
- Non accontentatevi. Se non trovate al primo colpo l’abito giusto non abbattetevi, per questo la ricerca deve iniziare con largo anticipo. Se un abito ha dettagli che non vi convincono, troppe rouges o un corpetto poco adatto al vostro fisico non bloccatevi, è il vostro giorno e l’unico in cui potrete osare, quindi osservate bene e prendete decisioni ponderate!
- Il modello che dilemma. Come accennavamo prima, non possiamo consigliare un modello standard che valorizzi ogni donna al massimo, ma possiamo farvi notare dei particolari che potrebbero indirizzarvi su un genere piuttosto che su un altro come ad esempio il luogo in cui ci si svolge il rito, dalla stagione, dall’età della sposa.
- Colori e dettagli. L’abito bianco e vaporoso è consigliato solo alle spose che giungono all’altare la prima volta, tutte coloro che si accingono ad un secondo matrimonio dovrebbero preferire un vestito con delle sfumature colorate, e soprattutto se non sono disposte a rinunciare alla tradizione del candore, è sicuramente preferibile avvicinarsi ad uno stile lungo e sobrio stile impero.
- Il matrimonio civile. Per un Matrimonio in Municipio va sfatato il mito del classico taullier o abito corto, infatti sta sempre più prendendo piede l’abito lungo o l’abito da sera, sempre elegante e chic che donerà una raffinatezza unica alla Sposa.
Affidandoti a professionisti riuscirai a trovare l’abito migliore per te, tutti gli accessori, dalle scarpe ai guanti studiati espressamente per te!