Bouquet di fiori

Sono tra i protagonisti dell’evento più importante di sempre, non solo addobbano, ma abbelliscono, donano colore, eleganza e riscaldano l’atmosfera.

Di cosa stiamo parlando? Dei fiori, naturalmente!

In un matrimonio, ciò che dona eleganza alla sposa, scalda l’atmosfera e riempie di colore la location sono loro, presenti in Chiesa o in Comune, al ricevimento come centrotavola o segnaposto, ma, soprattutto, nel bouquet; l’accessorio per eccellenza della sposa.

Il bouquet è uno degli elementi più importanti per una sposa, ed è, soprattutto, molto personale.

Come fare, quindi, per scegliere quello più adatto alla personalità di ognuna?

# Sposa Trendy

Se siete amanti di mode e tendenze, per la primavera di quest’anno sono di gran voga gli stili del Lettering, che consiglia di avvolgere il mazzo di fiori in un foglio di pregiata carta scritta a mano, adornato con un nastro su cui stampare il nome degli sposi, oppure frasi d’amore. Lo stile del Soft Touch, invece, suggerisce di realizzare l’impugnatura del bouquet in tessuto, utilizzando i fili di lana e cotone per trattenere i gambi dei fiori o realizzare piccoli fiori stilizzati in panno da inserire tra quelli veri.

# Sposa Original

Se siete originali e amate osare potrete realizzare qualche accostamento inusuale, con un bouquet completamente in carta o in tessuto che riproporrà poi lo stesso tema sia per il luogo della cerimonia, che per il luogo scelto per il ricevimento.  

# Sposa Golosa

Se desiderate un tocco di unicità e volete che ad averlo sia il bouquet , utilizzate colori inusuali, ma anche bacche e frutta. Perfetto è il ramo delle more, su cui i frutti hanno tonalità che vanno dal verde al bordeaux, altrettanto belle le bacche di hypericum che, nelle diverse varietà, hanno colori dal rosa pallido, al rosso corallo, al verde giada.

Per chi amasse, invece, l’idea di inserire della frutta, piccoli elementi come le ciliegie potranno saranno divine tra i fiori.

# Sposa Romantica

Se siete amanti del bouquet tradizionale con fiori di stagione, la primavera ci offre tutte le fioriture delle piante da bulbo: tulipani, ranuncoli, giacinti, narcisi, anemoni.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per colore che per varietà, avendo quindi la possibilità di dare sfogo alla fantasia anche con un bouquet più tradizionale e romantico.

E voi? Che tipo di sposa siete?