fotografo di nozze

foto del fotografo di matrimonio

La formazione per un fotografo professionista non è solo importante, è fondamentale. Avere delle buone basi di cultura fotografica, permette insieme all’esperienza e alla tecnologia, di creare delle bellissime e uniche fotografie.

Sicuramente andare a mostre, partecipare a workshops e approfondire la storia dell’arte donano un contributo decisivo allo sviluppo di un proprio stile, di un modo personale di riportare la realtà.

Un fotografo scatta per passione e non per fare carriera, poiché lo stimolo alla fotografia deve essere l’amore.

Gli sposi si perdono tra i mille fotografi. Ecco cosa consigliamo loro per la scelta di chi ha in mano il loro ricordo più speciale.

Molti considerano la parte fotografica del giorno del Sì come un fattore marginale, invece bisogna rendersi conto dell’importanza della fotografia nel matrimonio. Spesso si pensa prima alla chiesa, poi al vestito, poi al cibo, poi al viaggio di nozze e a seguire al fotografo. Accade a volte che un amico si diletti con la macchinetta fotografica, e venga ingaggiato per il reportage, senza preoccuparsi del risultato che potrebbe ottenere, ricordandosi pochi giorni prima dell’evento che forse, sarebbe meglio un professionista.

 

Il pensiero deve realmente essere inverso, poiché l’unica cosa che resterà del giorno del vostro Matrimonio saranno le fotografie e le fedi al dito, mentre il resto si esaurirà alla sera quando tutti gli invitati torneranno a casa.

Scegliere un vero professionista come fotografo del vostro giorno speciale è importantissimo perché la maggior parte delle coppie ricorderanno molto poco di quel giorno, tutto sarà così frenetico e veloce che le emozioni vissute, piano piano si affievoliranno fino a quasi scomparire.

 

Ecco perché è importante un fotografo capace di creare un servizio che racconti quello voi Sposi avete vissuto. Un vero professionista sa ascoltare gli Sposi, consigliarli ed aiutarli nelle scelte.

Il vostro fotografo di Matrimonio sarà quasi come un vostro vecchio amico, poiché sarà lui, l’artefice delle foto che vi regaleranno i ricordi più belli di quel momento irripetibile!