Chi sceglie di sposarsi a Bologna, si trova spesso a chiedersi dove scattare le foto di matrimonio più romantiche ma meno scontate. Piazza Maggiore rimane una delle location più belle, ma molto gettonate per le foto di matrimonio e, in realtà, non ha nulla da invidiare a tanti altri angoli di Bologna, magari solo meno conosciuti.
Ecco, allora, qualche idea per rendere uniche le foto del giorno più bello fatte nella nostra amata e, inaspettatamente romantica, città.
# Angoli nascosti
Spesso sono i bolognesi stessi che conoscono meno i meravigliosi sfondi che questa città può offrire, ma basta perdersi un po’ per i vicoletti per scoprire un lato diverso e inatteso, ma davvero affascinante.
Siamo famosi per i nostri portici, è vero, le due Torri sono splendide, è vero anche questo, ma chi ci vive sa che la cosa più bella sono le stradine, i portoni colorati, i cortiletti interni, le piazzette medievali e gli scorci nascosti. Tanti angoli lontani dal caos delle vie principali che diventano sfondi perfetti per foto di matrimonio uniche e caratteristiche.
Nella nostra città vantiamo di numerose costruzioni storiche, in primis chiese, che forniscono set fotografici meravigliosi. Spesso si trovano chiesette con cortiletti e sagrati che ci riportano indietro di qualche secolo, rappresentando lo sfondo ideale per foto di matrimonio romantiche e molto suggestive.
# Dettagli
E’ incredibile quello che una bicicletta può fare in una foto, è sicuramente un’idea romantica e carina, rende la foto originale donando un tocco di eleganza e, a Bologna, le biciclette di certo non mancano. Altrettanto possono fare dettagli e particolari che si possono trovare passeggiando per i vicoli, come vecchi pozzi, auto d’epoca o panchine particolari.
# Mete impensabili
Un matrimonio in una stagione primaverile o estiva può essere l’occasione adatta per un giro al meraviglioso Orto Botanico, che può rappresentare un’alternativa al classico parco, sempre nel rispetto delle regole della struttura.
Ciò che ci piace fare a Bologna può diventare scenario per un ottimo set fotografico, chi, per esempio, non è mai salito sulla Torre per godersi la vista dall’alto? Vi sono molti punti panoramici, Torre Prendiparte e Torre degli Asinelli per iniziare e, la vista di Bologna dall’alto è tutta un’altra cosa, ideale per delle fotografie caratteristiche e molto particolari!
# Tradizionali, ma sempre meravigliosi
Per i più patriottici i luoghi simbolo di Bologna sono molto gettonati, ma mai banali! Per questo fotografie nelle piazze più belle, come Piazza Maggiore e Piazza Santo Stefano, davanti alle due torri o lungo il porticato che porta alla Basilica di San Luca, rimangono fotografie meravigliose, che possono comunque essere alternate a scenari più particolari, meno conosciuti.