Sono tanti i dettagli che rendono unico un servizio fotografico; tecnica, luci e creatività, ma ciò che rende davvero speciale il servizio fotografico di nozze è la location scelta e, per questo, Bologna è la città perfetta, eccome se lo è!
Spesso si scelgono location per il servizio fotografico fuori Bologna, pensando che sia poco romantica e abbia pochi spunti da offrire, o si cercano scenografie perfette in ambienti aperti, giardini o parchi, dimenticando però l’unicità di un centro storico prezioso come il nostro.
I portici più antichi, le piazze meno conosciute e loro caratteristiche li rendono l’ambiente perfetto per le fotografie di sposi che apprezzano la propria città e vogliono ricordare il giorno del matrimonio con immagini piene di carattere e molto personali.
Da ogni angolo di Bologna spuntano numerosi campanili, piccole torri, cortiletti interni a palazzi che hanno mantenuto tutta la loro storicità e giardini nascosti; per questo, la suggestività del nostro centro storico può accompagnare un servizio fotografico pieno di eleganza e stile, donandogli un tocco originale ed il calore di un ambiente pieno di storia.
La nostra “piccola Venezia” nasconde altri set scenografici davvero unici; le finestrelle che portano alla luce i canali sotterranei, le due torri, simbolo di Bologna, la Chiesa di Santo Stefano, che ci regala scenari quasi per nulla immutati dagli anni che riportano la magia di un borgo medievale.
Per finire, il luogo più romantico ed invidiato del nostro territorio; la Basilica di San Luca.
Un portico, il più lungo del Mondo, che rappresenta un percorso, non solo spirituale ma anche di conoscenza e scoperta di aspetti differenti della nostra caotica Bologna e, una Basilica, il simbolo del romanticismo per eccellenza che, per la maggior parte di noi bolognesi, significa “Casa”.