A Bologna sono nata, cresciuta, vissuta… ho sempre pensato che avrei cresciuto qui i miei figli, così da permettergli di frequentare i luoghi che avevano segnato la mia infanzia e giovinezza: la mia scuola elementare nel parco della Lunetta Gamberini, l’università in via Zamboni, la chiesa dove mi sono sposata.
Mi ricordo che quando ero piccola guardavo sempre con piacere gli album di fotografie di mia madre e giocavo a riconoscere i luoghi ritratti nelle foto, a trovare le differenze tra presente e passato, ad ammirare la bellezza di epoche per me antichissime.
C’era un album che però era capace di catturare la mia attenzione su tutti gli altri: l’album di matrimonio dei miei genitori; lo sfogliavo e risfogliavo, contemplando il genuino splendore del loro amore.
Da quel momento ho sempre desiderato che mia figlia provasse le stesse emozioni sfogliando il mio album, ritrovando i suoi genitori, gli amici e i parenti, la nostra bella città, ritratti in uno dei giorni più importanti della mia vita.
In una città come Bologna, patria di aspiranti pittori, scrittori, scultori, le opzioni per un fotografo che ritraesse la mia giornata speciale erano numerose; quando stavo iniziando ad annaspare nel mare che mi era apparso davanti, un angelo (di nome e di fatto 🙂 ) mi ha salvata.
Angelo Mazzoncini che, insieme al suo staff, è senza dubbio il miglior fotografo di matrimoni a Bologna, l’unico che sia riuscito in tutte le fasi di lavorazione ad accontentare le mie richieste e ad esaudire i miei desideri.
L’album che mia figlia potrà sfogliare riporta fedelmente ogni dettaglio, ogni invitato, ogni emozione di quel giorno, frutto della passione e dell’attenzione che un fotografo professionale come Angelo Mazzoncini ripone in ogni lavoro.
Penso che non sia difficile trovare un fotografo per matrimoni a Bologna, ma io ho avuto la fortuna di trovare un artista.