pose per le foto matrimoniali

pose per le foto nuziali

Il vostro giorno speciale si sta avvicinando e non avete ancora deciso il tipo di foto che vorreste fare? Ecco qualche suggerimento che potrà esservi utile nella scelta delle pose per le foto nuziali, per ottenere fotografie classiche, divertenti e originali.

# Foto sentimentali.

Quelle più classiche, che non possono mancare in un servizio fotografico di matrimonio, sono le foto sentimentali, che possono essere ricreate in diversi modi. Ecco qualche spunto:

  • Il dettaglio delle mani della sposa, con la fede nell’ anulare sinistro, che stringe le mani della mamma e della nonna.
  • Il dettaglio di pollice e indice destri degli sposi che si toccano e formano il simbolo dell’infinito.
  • Ricreare la posa di una foto dei genitori nel giorno del loro matrimonio e fare un collage della nuova e della vecchia.
  • Fotografare gli sposi in mezzo alla sala da ballo, quasi dispersi tra gli ospiti, evidenziando con il colore la coppia di neosposini e lasciando tutto il resto in bianco e nero, per ottenere un effetto in cui sembra che il tempo si sia fermato.

cjnhtjt

  • Immortalare il momento in cui gli ospiti vedono per la prima volta la sposa, pronta per il grande si, lo sguardo fiero della madre, quello speranzoso ed anche un po’ geloso del padre che la cede ad un altro uomo e quello commosso ed emozionato del futuro marito.

# Foto spiritose.

Per un album di matrimonio ricco di ricordi, le foto divertenti e spiritose daranno un tocco di allegria, ideali per ricreare la gioia di quel giorno:

  • Gli amici sconvolti e disperati quando lo sposo mostra la fede nuziale e la sposa che si vendica, con un primo piano della sua scarpa che in prospettiva sembra enorme e schiaccia gli amici dello sposo.

76aca80032babb2a4e898dc97d383c21

 

 

  • Lo sposo che salta con un ombrello aperto mentre tiene per mano la sposa, con un effetto dove sembra volare via mentre la moglie cerca di trattenerlo.

9b3593624cc706b71f65c804643ba2fd

 

 

  • Si possono coinvolgere gli invitati più piccoli, nascondendoli sotto la gonna dell’abito della sposa, i più grandi, con primi piani dei brindisi e perfino gli amici a quattro zampe, con il dettaglio di una zampetta sovrapposta alle mani degli sposi.

Gli scatti più belli, parlo per esperienza, sono quasi sempre quelli rubati a sposi ed invitati senza che loro sappiano di essere fotografati, quelli che raccontano realmente le emozioni e le sensazioni provate, ma in un album è divertente trovare fotografie di vario genere, romantiche ma anche spiritose!